Muraglia sommersa a Taiwan

ACQUA_1.jpg

Scoperta nei fondali di Taiwan una muraglia di basalto lunga 200 metri e alta 10, nella zona delle Pescadores Island (foto in alto). Jeng Ming-hsiou, che l’ha scoperta, professore all’Accademia Sinica di Taipei, ha dichiarato che la formazione sarebbe naturale e generata da un’eruzione vulcanica di 1.800 anni fa. La zona non è nuova a questi ritrovamenti, gia Steve Sieh nel 2002 aveva dihiarato di aver trovato una muraglia alta un metro e spessa 50 centimetri, stavolta costruita dall’uomo, a circa 30 metri di profondità, risalente a 7000 anni fa circa. La muraglia appena scoperta, almeno stando alle foto, ci ricorda molto la struttura sommersa di Yonaguni (Mar della Cina, in acque giapponesi), che il geologo professor Maasaki Kimura, dell’Università di Okinawa, ritiene realizzata dall’uomo circa 12.000 anni fa, dunque prima del diluvio che la sommerse. Pubblichiamo le foto di Yonaguni  in basso per un confronto.

yonaguni1.jpg

 

Muraglia sommersa a Taiwanultima modifica: 2009-01-15T18:41:00+00:00da adrianoforgione
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Muraglia sommersa a Taiwan

  1. Sono un ricercatore indipendente di preistoria e storia antica della Sardegna. Desidero fare le seguenti considerazioni. 1)-La muraglia lunga m. 200 ed alta m. 10, se generatasi 1800 anni B.P. dovrebbe trovarsi a circa m. 1,0/1,5 sotto l’attuale livello del mare (al netto di movimenti tettonici della specifica area)2)-La muraglia alta m. 1,0 e spessa m. 0,5, che dicesi posizionata a m. 30 sotto il livello del mare, deve essere datata ad 8.500 anni B.P.3)-La struttura sommersa di Yonaguni, se risalente a 12.000 anni B.P. deve essere posizionata a circa m. 77 sotto il livello del mare (al netto di movimenti tettonici)Nel Mediterraneo sono presenti strutture portuali che risalgono anche a 9.500 anni B.P.Sarebbe oltremodo interessante analizzare in tutte le sue componenti i dati sulla struttura di Yonaguni perchè, se identificabile come assetto portuale, getterebbe nuova luce sulle capacità nautiche dell’uomo del Paleolitico superiore.Saluti, mikkelj.

  2. ciao.sono fabio.complimenti per il blog, anche io sono appassionato di archeologia misteriosa.il post sulla”muraglia sommersa” è molto interessante ,è giusto saperne di più riguardo a resti di civiltà ancora non conosciute ,dove spesso l’archeologia cosidetta “ufficiale” non prende in considerazione.vorrei permettermi di lasciarti il link di un video se t’interessasse saperne di più, del sito americano DISCLOSE.TV che tratta l’archeologia misteriosa.su cosa ci può essere di vero sul Video “US Army Find Annunaki Texts In Iraq”nel 2006. link:http://www.disclose.tv/viewvideo/17456/US_Army_Find_Annunaki_Texts_In_Iraq/ o http://www.disclose.tv/(scusami se non appare il link per l’accesso diretto).ciao grazie

Lascia un commento