FENIX 10 è in edicola (e anche XTIMES n.10)

FENIX-10.jpg

SOMMARIO

06 – 11 Il Volo del Re
12 – 13 Akasha – Libri di Conoscenza a cura di Mike Plato
14 – 21 Angeli Pietrificati da Atlantide
22 – 29 «So dov’è Eldorado»
30 – 31 BooXtore – Aggiornamento Catalogo
32 – 39 Le Teste Allungate degli Antichi Padri
40 – 45 Gli Elicotteri di Abydo – Enigma risolto
48 – 55 L’Enigma Olmeco – Re, Giaguari e Sacerdoti
56 – 58 Viaggio – Cambogia-Tailandia-Laos
60 – 66 La Stirpe degli Eroi Vigilanti
67        Abbonamenti e Arretrati
68 – 74 Il Ritorno dei “Wakinian”
75    Mostre a cura di Silvia Agabiti Rosei
76 – 82 È il Sepolcro di Gesù?
84 – 90 Avebury – L’Energia di Michael
92 – 97 Il Graal e la Stirpe di Enki
98         Posta

Tutti gli articoli di questo numero estivo sono stati curati e scritti da Adriano Forgione

I temi di FENIX 10

• Il Volo del Re: Pacal II, il più famoso re di Palenque è stato ritratto nel suo sarcofago in una raffigurazione che da decenni genera polemiche. È un astronauta nella sua navicella come afferma Von Däniken oppure è un re divinizzato che ascende simbolicamente ai cieli tramite l’Inframondo?

Angeli Pietrificati da Atlantide: Ricordiamo Angelo Pitoni, scomparso lo scorso Giugno, autore di scoperte legate a leggende di Angeli Caduti e Uomini Pietrificati. Un enigma insoluto che potrebbe fare riferimento alla scomparsa Atlantide.

• «So dov’è Eldorado»: L’Eldorado esiste davvero ed è riportato in un documento della fine del ‘500. Mario Polia, l’archeologo che ha scoperto lo scritto ci ha rilasciato le sue dichiarazioni

Le Teste Allungate degli Antichi Padri: culture sparse in ogni parte del mondo hanno allungato il loro cranio artificialmente nel rispetto di una tradizione sacerdotale che associava questa caratteristica ad “Antichi Civilizzatori”. Chi erano e dove possiamo trovarne ancora le tracce?

Abydo – Enigma Risolto: Geroglifici incisi sall’interno del tempio di Abydo, sono stati interpretati come rappresentazioni di mezzi tecnologici. È davvero così?

• L’Enigma Olmeco: Padri della gran parte delle culture mesoamericane, quasi nulla si conosce di loro. Gigantesche ed enigmatiche teste in basalto di aspetto “straniero” sono quanto resta della loro architettura megalitica. Chi erano? Da dove venivano?

La Stirpe degli Eroi Vigilanti: Scienziati accademici, avversati dal loro stesso ambiente affermano che 30.000 anni fa vi fu un’unione  tra Sapiens e Neanderthal. Quell’unione potrebbe essere la chiave per comprendere la nascita dei Vigilanti di Genesi e l’apparizione di una stirpe superiore “Santa”?

• Il Ritorno dei Wakinian: Jim Torres, nativo lakota svela la loro antica Tradizione spirituale convinta di essere nel momento profetizzato del ritorno degli Esseri del Tuono

• È la Tomba di Gesù?: Ventisette anni fa fu scoperta una tomba con le reliquie di individui che portavano il medesimo nome dei personaggi evangelici. È davvero la tomba di “Gesù, figlio di Giuseppe”?

• Avebury. l’Energia di Michael: Avebury fu un tempio con la funzione di unire cielo e terra, uno di quei luoghi che immergevano l’uomo neolitico nel regno interiore dei sogni divini.

• Il Graal e la Stirpe di Enki: I Catari erano eredi di un lignaggio sacerdotale di provenienza mitologica, legato alle figure del dio Enki. Nel loro concetto di Graal, si celava un processo evolutivo associato alle proprietà quantiche della materia.

 

copertina-x-times10.jpg

Sommario

06 – 09  News
10 – 13  The Roswell 2009 Di Maurizio Baiata
14 – 18  L’Inferno sulla Terra Di Katharina Wilson – Seconda Parte
19 –       Abbonamenti e Arretrati
20 – 25  La Missione Segreta degli Addotti Di Pablo Ayo – Prima Parte
26 – 31  New World Economy Di Andrew G. Marshall – Seconda Parte
32 – 35  Il Plico Misterioso Di Pino Morelli
36 – 42  La Sala degli Specchi Di Jaques Vallee
44 – 48  Il Programma Di Michael Lindemann 
50 – 56  Il Varco tra i Mondi Di  Angelo Ciccarella
57 –       Booxtore
58 – 61  Le rovine dimenticate Di Scott Corrales
62 –      Comics
64 – 67  Alieni Nordici nei Crop Circles? Di Lavinia Pallotta
70 – 76  I Predatori Di Mike Plato
78 – 82  X Media Times a cura di Pino Morelli

FENIX 10 è in edicola (e anche XTIMES n.10)ultima modifica: 2009-08-06T17:48:00+00:00da adrianoforgione
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “FENIX 10 è in edicola (e anche XTIMES n.10)

  1. bello l’articolo-ricordo su Angelo Pitoni (ricordo che ne avevi già parlato in Hera), come lo hai definito tu è veramente “l’archetipo di Indiana Jones”, ma le sue vicende sono state reali! mi piacerebbe conoscere qualcosa in più sulla vita ed il pensiero di questa persona: il suo libro è veramente introvabile? Lo hai conosciuto abbastanza per poter scrivere altro su di lui prossimamente su Fenix?grazie, ciao

Lascia un commento