La tomba del Visitatore

Circa la storia presentata mercoledì scorso alla trasmissione Mistero di Italia1 e relativa alla fantomatica TOMBA DEL VISITATORE, il Project Isis, il KGB e Osiride l’alieno, posso affermare senza tema di smentita che si tratta di una storia non reale, una BUFALA in piena regola! Qualcuno mi ha chiesto il perchè non ne ho mai parlato nè sul blog ne sulle riviste. Proprio perchè si tratta di una storia COMPLETAMENTE INVENTATA. Non esiste una Tomba del Visitatore a Giza o nelle piramidi, i filmati erano una fiction, con chiara recitazione da parte degli attori, facenti parte di una produzione sensazionalistica straniera, basata su un libro fandonia. La storia presentata ha mischiato ricerche serie, come quelle di Bauval, con pure leggende metropolitane. Dunque spero così di aver chiarito le idee a chi era rimasto colpito da quanto presentato in TV.

Adriano Forgione

La tomba del Visitatoreultima modifica: 2009-08-29T02:30:00+00:00da adrianoforgione
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “La tomba del Visitatore

  1. E questo conferma quanto quel programma faccia cattiva informazione, un programma basato sul sensazionalismo! Anche il fatto che fu il KGB a “scoprire” che le piramidi sono allineate alla cintura di Orione è falso, questo l’hanno scoperto persone che hanno studiato/ricercato per anni il mistero di Giza! Noi lo sappiamo, ma tanti telespettatori sono rimasti infinocchiati.

  2. Gentile Signor Forgione…la sua rivusta,la sua opassione e il suo impegno treovo siano straordinari.iul suo e’ un cervello fuori dal comune.il mio e’ un cervello comune.ma se Lei avesse piacere,mi piacerebbe collaborare con la sua rivista.non sono riuscita a contattattarla in altro modo…cordiali salutibetti

  3. Come per i cerchi nel grano: si fa mala informazione per inquinare il lavoro dei veri rcercatori non accademici.Il programma di Enrico Ruggeri è un’accozzaglia di storie, ci manca solo Babbo Natale e la Befana e siamo a posto.Grazie Adriano, per aver chiarito.

  4. ok se e tutto finto… il gigante di 2 metri… e voi che ne sapete ke sia tuto finto… mai dire che una cosa e falsa se no esisterebbero solo 2 cose nella vita: la chiesa… e quello che dicono gli arkeologi…se 1 dice questo e tutto finto a paura di scoprire… a paura che ci sia qualcosa di piu grande di voi… se vi dico ke i giganti esistono voi ke fete… e pure aprite gli okki gli okki i giganti esistno… i fenici non esistono… troia e l’ impero itita sono stati distrutti da gli shardana… scometto che non sapete chi sonop gli shardana

  5. ok se e tutto finto… il gigante di 2 metri… e voi che ne sapete ke sia tuto finto… mai dire che una cosa e falsa se no esisterebbero solo 2 cose nella vita: la chiesa… e quello che dicono gli arkeologi…se 1 dice questo e tutto finto a paura di scoprire… a paura che ci sia qualcosa di piu grande di voi… se vi dico ke i giganti esistono voi ke fete… e pure aprite gli okki gli okki i giganti esistno… i fenici non esistono… troia e l’ impero itita sono stati distrutti da gli shardana… scometto che non sapete chi sonop gli shardana

  6. 1. Ginzo ti stimo2. @Adriano Forgione: trovo molto triste che il direttore di Hera vada così incauto con le affermazioni in merito alla validità di questo video.Eppure dovrebbe saperne due righe di archeologia..cose come: com’è che le piramidi avessero dei condotti strettissimi, alla (nostra) apparenza inutili, che molto probabilmente venivano sigillati con delle placche di metallo…cosa che non poteva essere li.E vogliamo discutere sul tema della costruzione delle piramidi?…vogliamo allora credere che milioni di schiavi si siano fatti un culo come una casa?..suvvia..io leggo volentieri la sua rivista..la compro sempre.Pensa che non ci siano legami tra piramidi-civiltà sconosciute-tecnologia non disponibile in questo tempo?Allora a questo punto anche i protoccolli di Sion sono un falso…certo..e anche se fossero?…molte cose spuntano non sempre per essere verificati e provati ma solo per instaurare il dubbio…vuole delle prove certe?..perchè non chiede di scavare sotto la sfinge e vediamo un po che ne vien fuori.La favola di John Titor..probabilmente sarà opera di quell’avvocato e suo fratello..anzi è sicuro..ed è probabile pure che l’abbiano fatto per lucrarci..MA si può anche prendere la storia e servirsene per costruirci sopra una teoria..personalissima..ma comunque una teoria.Stiamo vivendo un periodo in cui uno dice “io penso che sia A” e un altro risponde “ma che A, non hai prove..dammi le prove..io sono più figo che dico che è B perchè posso provarlo”…CB disse “in religione si fanno solo domande ma non si danno risposte” Io sono di questa corrente di pensiero.Ognuno di noi è libero di prendere ciò che trova e plasmarlo a suo piacimento e secondo l’intuito. Tutto è funzionale, non esiste solo una verità..ma ognuno ha la sua. Jodorowsky in “Cabaret mistico” per spiegare questo concetto usa il metodo dei tre secchi: uno pieno di acqua fredda, uno di tiepida ed uno di calda..se prima si immerge la mano nella fredda e subito dopo in quello con la tiepida questa sembrerà calda..ma se si passa da quella calda e quella tiepida allora sembrerà fredda. E’ dunque calda o fredda?E’ dunque vero o falso?Per me è vero, per lei è falso…un falso comunque utile per instaurare il dubbio. Essere troppo soggetti alla forza di gravità non rende solo più sicuri di se stessi..limita anche la propria fantasia..cosa molto utile se la si sa usare a dovere.PACE.

  7. Quali sono le prove che il signor Forgione ha, per dimostrare che è tutto FALSO…?Così come Lui scrive che è tutto FALSO, io potrei dire che, invece, è tutto VERO. Ma senza prove non si può asserire nè una cosa, nè l’esatto contrario… Quindi è IMPOSSIBILE escludere tali teorie.

  8. C’è tanta voglia di mistero e tanta disinformazione a mio modesto avviso.si fanno le domande sbagliate.ad esempio sono tutti dei campioni a fare teorie sulle piramidi di Giza ma nessuno calcola minimamente le altre decine di monumenti simili, ad esempio se qualcuno avesse letto Erodoto (storie) dove c’è scritto come e da chi sono state costruite le piramidi di Giza, oppure se qualcuno conoscesse la storia architettonica reale dell’Egitto, intendo MASTABA-prima piramide a gradoni di DJOSER-tre piramidi di SNEFRU-CHEOPE-CHEFREN-MICERINO….tutto sarebbe assolutamente chiaro….invece niente.Da dove salta fuori il filmato del KGB? e quello del pullman del 1985???? quali sono le fonti? da qui parte tutto.Saluti.

Lascia un commento